giovedì, 13 ottobre 2016

GIOCO D’AZZARDO: IL COMUNE DI ALBA PREMIATO PER L’IMPEGNO SUL FRONTE DELLA LEGALITA’

 

LUNEDI’ 17 OTTOBRE A ROMA NELL’AMBITO DEL PREMIO “AMICO DEL CONSUMATORE 2016”

Il Comune di Alba (Cuneo) riceverà lunedì 17 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2016”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

Il premio è dedicato quest’anno al tema della legalità, e la scelta di premiare il Comune di Alba risiede negli sforzi che l’amministrazione comunale ha messo in campo nell’ultimo anno per contrastare il gioco d’azzardo e la ludopatia, attraverso una ordinanza che limita fortemente gli orari di apertura delle sale da gioco e videolottery, tutelando così la salute dei giocatori.

Il riconoscimento sarà consegnato al Comune lunedì 17 ottobre a Roma nel corso dell’evento organizzato dal Codacons presso Spazio Tiziano,  che vedrà la partecipazione di numerosi soggetti della società civile e delle istituzioni.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Monica Setta, ed è realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa AGI.

Tra i premiati per l’impegno a favore della legalità ci saranno i magistrati Raffaele Guariniello e Gian Carlo Caselli, Coldiretti, i Nas, la Polizia Postale, Autostrade per l’Italia ei sindaci di numerosi comuni che hanno firmato la Carta della legalità proposta dal Codacons.